Location

Allestimenti: come abbellire le location per eventi

location allestimenti
Scritto da Francesca

Gioco di Luci in una location

Si può organizzare l’evento più divertente dell’anno, servire il cibo più buono, ma se la location non è all’altezza si rischia di rovinare tutto il lavoro fatto. E non parliamo solo di scegliere una sala piuttosto che un’altra, o un giardino al posto di un teatro, parliamo di come riuscire a rendere bello il luogo dell’evento, anche il meno attraente.

Può capitare infatti di dover organizzare un evento per diverse centinaia di persone e non avere a disposizione un luogo adeguato in termini di grandezza, se non quel capannone che si trova in posizione strategica, è verniciato da poco, molto pulito, ma decisamente poco affascinante. Che fare? Rimandare l’evento? Giammai! Piuttosto capire come poterlo rendere accattivante. Grazie ai nostri servizi di noleggio potrete avere a disposizione splendidi gazebo, tavoli e sedie coordinati, centrotavola divertenti o eleganti a seconda della situazione. Questo è già un buon punto di partenza, vero? Un po’ di buongusto e la nostra consulenza professionale faranno il resto. Ma entriamo nel dettaglio. Per rendere accattivante una location per un evento business è bene:

  • Scegliere arredi coordinati: tavoli, sedie, panche, divani devono essere in linea e dare un’immagine globale moderna e raffinata.
  • Dividere le zone: è importante che gli ospiti possano dialogare tra loro e fare networking… alla fine partecipano all’evento proprio per questo, no? E allora rendetegli la vita facile dividendo bene la zona dedicata alla conferenza (o alla tavola rotonda o a chi per loro), da quella dedicata al networking.
  • Decorare con moderazione: sì ai decori sui tavoli e alle tende, ma ricordate che si tratta di un evento lavorativo, non di un matrimonio, quindi meglio evitare fiori pomposi, candele e cristalli troppo impegnativi.
  • Scegliere un catering curato: non intendiamo solo la qualità dei cibi e delle bevande, come anche la varietà, ma anche l’allestimento del tavolo del catering: tovaglie coordinate con gli arredi, bicchieri di un certo tipo, tovagliolini colorati e piatti piccoli, meglio se di ceramica.
  • Sorridere: assicurarsi che tutto il personale sia cordiale, riceva gli ospiti nel miglior modo possibile, rivolgendosi a loro sempre con un sorriso e sempre pronti a risolvere eventuali problemi.
  • Occhio alle luci: se l’evento si terrà di sera approfittate delle luci per renderlo unico. Ad esempio potreste scegliere luci soffuse per creare atmosfera e colorate con i colori del vostro brand…

Alla fine sono solo piccole regole, ma che potrebbero fare la differenza tra un evento e un grande evento.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Francesca

Un commento

Lascia un Commento