Team Building

Bussola e cartina per il team building orienteering

bussola eventi
Lucio Rado
Scritto da Lucio Rado

bussolaMuniti di bussola e cartina topografica bisogna spostarsi da un punto ad un altro punto. Semplice? Non proprio, se pensate che  dai SAS ( Special Air Service), il corpo speciale più famoso al mondo, viene considerata una delle prove più dure e difficili per entrare in questa squadra. 

Ovviamente durante i team building si pianifica questa attività in base alle esigenze del cliente ed allo stato di salute dei partecipanti. Solitamente questa attività viene svolta in zone montuose/boschive, se si vuole aggiungere un po’ di fatica in più si può pianificare un’escursione tra i monti innevati muniti di ciaspole e racchette da neve.

Se si vuole inserire maggiore adrenalina e tensione, invece, basta decidere di farlo di notte: in un bosco al buio, per chi non è abituato, i sensi sono alle “stelle”, la tensione aumenta notevolmente e l’adrenalina scorre a “fiumi”! Durante questa attività ogni singola scelta, (come ad esempio il percorso preso) si ripercuote su tutto il gruppo, quindi chiunque sia il leader dovrà prendere le decisioni più importanti e farle valere.

La fatica ed il raggiungimento della metà fortifica ed unisce il gruppo. Questa attività è adatta sia per uomini che per donne, e si può scegliere il livello di difficoltà in base allo stato di salute dei partecipanti.

 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Lucio Rado

Lucio Rado

Comunicare il proprio brand è un elemento vitale per un’azienda. Se sei stanco delle solite campagne tradizionali, se vuoi arrivare al tuo target in modo diverso, creando un messaggio davvero coinvolgente, clicca sul bottone qui sotto e parlane con Lucio.

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi