Team Building

Stresa in auto d’epoca: vivila con un team building!

auto d'epoca
Scritto da Stefano

Stresa è uno di quei tanti antichi borghi che contribuiscono a far guadagnare all’Italia il titolo di “Bel Paese”. Situata sul Lago Maggiore, possiede ancora tutte le caratteristiche dell’antico borgo di pescatori che era una volta. Vicoli stretti con balconi, sui quali sono posizionati vasi con splendide fioriere e un arredamento urbano sulla parte costiera elegante e ordinato.

Stresa-TB-AUTO-EPOCAL’ambientazione è favolosa e meritevole di esser vissuta a bordo di una bella bicicletta con il vento tra i capelli o perché no..a bordo di un’auto d’epoca degli anni ’50 o ’60!

È quello che ha organizzato per Allied PRA, l’agenzia Teambuildingmilano.it da anni esperta in team building aziendali e con un portfolio che conta clienti del calibro di Adecco e Alleanza Assicurazioni.

I dipendenti di Allied PRA, società esperta in destination management, si sono divertiti tra le strade di Stresa in un Team building caccia al tesoro in auto d’epoca, vera specialità dell’agenzia milanese.

Sono state fornite 20 auto d’epoca tra cui Fiat 1100, Alfa Romeo Giulietta e altre icone automobilistiche dell’Italia del boom economico.

Su ogni auto era presente un libro ben rilegato e contenente le istruzioni per raggiungere, tappa dopo tappa, il tesoro. Si trattava di passare in alcuni punti prestabiliti come negozi tipici i cui titolari, molto gentilmente, si sono prestati a collaborare con l’iniziativa e punti, dove era presente l’indizio successivo per arrivare al traguardo.

Un team building di questo tipo richiede da parte dell’agenzia organizzatrice un profondo impegno nel pianificarestresa-ok ogni spostamento e assicurarsi che tutto fili liscio; dai permessi da ottenere con le autorità di Polizia Locale fino alla sistemazione in luoghi idonei degli indizi, si rivela necessaria l’importanza di un team con iniziativa ed esperienza. Il team building si è svolto alla perfezione e ha permesso ai dipendenti di Allied PRA di creare nuovi legami poiché, i gruppi occupanti ogni auto, sono stati scelti in maniera casuale, permettendo così a colleghi di conoscersi meglio e alimentare ancora di più lo spirito di gruppo aziendale. Tutti importanti benefici a breve termine per le aziende che gli organizzatori di attività di incentive cercano sempre di più.

La emozione che può regalare un pomeriggio di sole a Stresa, di fronte a uno splendido lago, svolgendo un team building su fantastiche auto d’epoca in un’attività leggera e divertente, ma allo stesso tempo, molto formativa, non ha prezzo.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Stefano

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi