Catering e Cene Cena di Natale Eventi

Capodanno a Milano: due proposte alternative

2016 capodanno milano
Scritto da ivan

È fatalmente arrivato quel periodo dell’anno nel quale ci si pone a vicenda la domanda più temuta: “che fai a capodanno?” E scatta il panico organizzativo. Quest’anno, inoltre, la notte di San Silvestro cade nel bel mezzo della settimana, rendendo la preparazione ancora più stressante per chi non ha la possibilità di staccare dal lavoro per tutta la durata delle feste. Se la pressione del divertimento a tutti i costi, la calca cittadina, il traffico e le discoteche non fanno per voi, ma anche l’alternativa di un capodanno casalingo e di un primo gennaio passato a rimettere in ordine e a svegliare i vostri amici privi di sensi sul divano non vi attrae, abbiamo qualche alternativa da consigliarvi. Se vi trovate in Lombardia o state pensando di spostarvi in questa direzione per festeggiare il capodanno, potreste avere voglia di fermarvi in un antico castello o in una dimora storica nel cuore di un borgo medievale, per condividere una serata di ottimo cibo e buona musica con i vostri cari o con la vostra anima gemella e poi concedervi il lusso di non rimettervi in auto per tornare a casa e svegliarvi il giorno dopo nel comfort di un hotel.

Cena di Capodanno al Castello di Pomerio

castello-pomerio-capodanno-660x330

Originariamente questa struttura era una fortezza romana, è stata ristrutturata nel XIV secolo e oggi è uno dei più bei castelli del nord Italia. Situato in collina, a metà strada fra Lecco e Como, il Castello di Pomerio è il posto ideale per passare un capodanno diverso dal solito, lontano dal clamore della metropoli. Se arrivate in giornata, magari per sistemarvi in hotel allo scopo di pernottare vicino al castello, potreste approfittarne per visitare qualche splendido angolo sul lago di Como, per poi arrivare nella sala dei banchetti in tempo per l’aperitivo.

Dimenticate il cenone da film di Natale: immaginate piuttosto un ricevimento elegante, in un’atmosfera d’altri tempi, con pietanze ricercate e vini di pregio. Se desiderate passare una serata intima e godere di una cena a due, potete prenotare uno degli esclusivi tavoli nella sala del camino. Dopo la cena e il tradizionale brindisi di mezzanotte, l’intero castello si trasformerà in una grande pista da ballo, con dj-set che vi accompagneranno fino all’alba, per salutare il nuovo anno nel migliore dei modi. All’1.30 è prevista una pausa per il tradizionale piatto di cotechino e lenticchie, mentre il resto della nottata scorrerà all’insegna del divertimento in una cornice indimenticabile.

Clicca qui per informazioni e prenotazioni.

Capodanno all’antico Borgo La Muratella

capodanno-borgo-muratella-660x330

In questo borgo medievale in provincia di Bergamo potrete trascorrere il capodanno in una dimora del XVI secolo, storicamente di proprietà dei conti Medolago, ristrutturata e riconvertita in un hotel e ristorante a 4 stelle con SPA annessa. A capodanno avrete la possibilità di pernottare direttamente nella struttura, dimenticandovi completamente del caos cittadino e del traffico di mezzanotte, per accogliere il 2016 in una splendida cornice che sembra essere fuori dal tempo.

Questa è l’opzione ideale per chi si appresta a organizzare un capodanno per tutta la famiglia e, come spesso accade, fatica a conciliare le esigenze di adulti e bambini. Un’animatrice si dedicherà esclusivamente a intrattenere i più piccoli, permettendo ai grandi di godersi una serata di svago e relax. Si comincerà con un aperitivo e a seguire si potrà gustare un menu prelibato accompagnato da vini e bollicine italiani, per culminare con il tradizionale brindisi e dare il via alle danze da mezzanotte in poi.

Clicca qui per informazioni e prenotazioni.

Clicca qui per le nostre proposte per il capodanno 2017

“Vuoi

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

ivan

Lascia un Commento