Banner sito
Eventi

Conosci la tecnologia NFC? Usala per il tuo evento!

tecnologia NFC
Scritto da Francesca


tecnologia NFCSocial Network e chat istantaee la stanno facendo da padrone ovunque. Che si tratti di un matrimonio, di una festa o addirittura di una cena aziendale, non c’è persona che si esima dall’usare lo smartphone in ogni momento, il che può andare a rovinare il vostro evento. Lo smartphone, infatti, può distogliere l’attenzione degli ospiti da tutto quello che avete preparato per loro. Come sfruttare quindi gli smartphone a vostro favore? Con la tecnologia NFC.

L’acronimo NFC sta per Near Field Comunication e indica una tecnologia capace di fornire messaggi istantanei a tutti gli smartphone che l’hanno attivata, provenienti da un dispositivo in zona (che può essere un badge, un altro smartphone o un altro tipo di dispositivo con questa tecnologia).

Tecnologia NFC: come sfruttarla per il tuo evento

  • Niente coda: grazie a questa tecnologia è possibile controllare i partecipanti all’evento senza bisogno di assumere tante persone per l’accoglienza.
  • Raccolta dati: grazie a NFC è possibile raccogliere i dati di cui hai bisogno in un solo click.
  • Monitoraggio: il tuo evento offre crediti in cambio della partecipazione? Con questa tecnologia puoi monitorare tutto e offrire crediti in modo automatico.
  • Premiare: è possibile fornire dei codici premio attraverso NFC (o dare piccoli regali come ad esempio un codice sconto per i prossimi eventi).

E non solo: alla fine della manifestazione avrete a disposizione un database degli utenti completo di tutti i dati.

Tecnologia NFC: i vantaggi per chi partecipa

Anche per gli ospiti ci sono vantaggi da non trascurare, ad esempio si può accedere ai contenuti multimediali legati alle presentazioni che vengono eseguite, ma non solo.

Grazie ai Bios posizionati in luoghi chiave, gli ospiti possono conoscere tutte le info su ogni relatore, o, se state organizzando una fiera, su ogni stand presente. Inoltre è possibile pagare eventuali ingressi o quote associative semplicemente sfruttando lo smartphone e snellendo ogni processo.

Insomma, la tecnologia esiste, perché farne a meno? Sfruttala per rendere più leggera e semplice la partecipazione al tuo evento, rendendo gli ospiti più liberi di fare networking.

E tu? Hai mai provato questo tipo di tecnologia? Vuoi parlarcene?

 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Francesca

Lascia un Commento