Eventi

Eventi aziendali estivi: 3 idee fuori dal comune

Eventi aziendali estivi 3 idee fuori dal comune
Scritto da Angela

L’estate è la stagione peggiore per lavorare. Non solo perché il caldo ci rende pigri, ma soprattutto perché i social network ci informano del fatto che le nostre conoscenze si stanno godendo ferie che per noi sono già passate o non ancora arrivate. Non c’è modo migliore di rendere piacevole questa stagione in un contesto professionale che celebrarla insieme, con un evento all’aperto. Gli eventi aziendali solitamente si organizzano per uno scopo o un motivo specifico – una ricorrenza, il lancio di un prodotto, un meeting importante – ma non è strettamente necessario che sia così. Celebrare l’arrivo della bella stagione e passare una giornata diversa insieme ai colleghi è un ottimo motivo per organizzare barbecue, feste in piscina e altre occasioni di incontro all’aperto. Ecco qualche idea per i vostri eventi aziendali estivi.

Eventi aziendali estivi: 3 idee fuori dal comune

1. Grandi eventi e piccoli eventi (altrui) all’aperto

idee eventi estate 2017 concerti open airAbbiamo già parlato della possibilità di offrire ai propri dipendenti un’esperienza vip presso grandi eventi musicali o sportivi. Non tutti però possono permettersi la tribuna vip a una partita di calcio o a un concerto allo stadio. Questo non vuol dire che sia impossibile trarre vantaggio dagli eventi che vengono organizzati nella vostra città: si tratta semplicemente di identificare quelli giusti. In ogni città, in questo periodo, gli spazi all’aperto si popolano di eventi culturali di ogni tipo: contattare gli organizzatori e programmare la presenza del vostro team sarà senz’altro meno costoso che cercare di acquistare pacchetti corporate per eventi di portata nazionale o internazionale. Tutto ciò che vi occorrerà sarà uno spazio adeguato dal quale la vostra squadra possa godersi l’evento, magari con l’aggiunta di un barbecue o di un rinfresco adatto alla stagione.

2. Party… in barca!

idee eventi estate 2017 party barcaSe non ora, quando? Una giornata intera in barca a vela o un party serale su un battello sono le idee più adatte a questa stagione. Se sceglierete di optare per la barca a vela, potrete farne anche un ottimo esercizio di team building, dal momento che si tratta di uno sport che stimola lo spirito di squadra e le capacità di problem solving. Se invece preferite organizzare un evento all’insegna del puro relax e del divertimento, scoprirete che l’atmosfera di un cocktail party sul ponte di una barca, specialmente di sera, è assolutamente unica. A seconda delle dimensioni del team, la giornata fuori porta potrebbe trasformarsi in un weekend da trascorrere sull’acqua, in una delle tante splendide località marittime del nostro Paese che offrono questo tipo di servizio. Se avete un po’ di budget extra da investire, potreste regalare ai vostri ospiti dei fuochi d’artificio, da osservare a distanza sorseggiando un buon bicchiere di vino bianco ghiacciato.

3. Colazione a… champagne

idee eventi estate 2017 champagneSolo perché è estate, non è detto che si debba stare all’aperto a grigliare salsicce sul barbecue. Non perché non si tratti di un’attività piacevole, ma non tutti sono a proprio agio in questo tipo di scenario e, soprattutto, a volte fa piacere restare al chiuso, in un luogo con l’aria condizionata. Se volete offrire ai vostri ospiti un evento fuori dal comune, esclusivo e sofisticato, provate a rompere un po’ di regole. La tendenza, ovviamente, viene dagli USA e la moda dello champagne breakfast ha già numerosi estimatori. La location ideale per questo tipo di eventi estivi è una galleria d’arte o un museo. Ricordate che l’atmosfera è tutto e, in questo caso, lo scopo non è tanto bere alcolici prima di pranzo, quanto concedersi una mattinata un po’ stravagante all’insegna dell’eleganza e dello stile, per poi avere la serata libera. Una mostra o un vernissage sono le occasioni ideali da abbinare a uno champagne breakfast. Ricordate che, aria condizionata o no, bere champagne di mattina in una giornata calda può non essere l’idea di colazione dei vostri ospiti: non mancate di fornire cibi freschi da accompagnare ai drink. Frutta e verdura di stagione, gelati e una montagna di fragole costituiscono una combinazione semplice ma ideale per l’occasione.

Contattaci per organizzare il tuo evento estivo!
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento