Eventi

Eventi di lusso: è il momento di trattarsi bene

eventi di lusso
Scritto da Angela

Che cosa costruisce il carattere di un’azienda? Le risposte possono essere molteplici e spesso si è portati a cercarle soprattutto nelle attività professionali. Certo, il prodotto e lo stile sono essenziali, ma in molti sottovalutano come la “personalità” di un’azienda sia fortemente influenzata dalla dimensione dell’intrattenimento. Il fatto che tanto i dipendenti quanto i clienti sappiano che, dopo il duro lavoro, seguiranno momenti di relax, divertimento e comfort fa una notevole differenza nel modo in cui l’azienda viene percepita. E se si vuole puntare all’unicità, è importante saper offrire il meglio. Che cosa significa, in questo caso, offrire il meglio? Semplice: significa premiare il proprio team e i propri clienti con esperienze ed eventi di lusso. In questo modo si dimostra l’autentico apprezzamento per il lavoro svolto e l’interesse per il benessere e l’appagamento dei propri ospiti. Naturalmente gli eventi di lusso possono avere anche una funzione promozionale, nell’associare il brand a un’esperienza memorabile, oppure presentare l’azienda nel modo migliore a un potenziale partner. Ecco qualche esempio.

Eventi di lusso: la creatività al servizio del comfort

brand vintage xerjoffL’organizzazione di eventi di lusso è, ovviamente, uno degli ambiti preferiti dai professionisti del settore. Lavorare con un budget che consenta di liberare completamente la creatività è la condizione ideale per sperimentare soluzioni originali e creare progetti davvero personalizzati. Ci si può permettere di partire unicamente dai desideri del cliente: che tipo di atmosfera di vuole creare? A chi è destinato l’evento? Che messaggio si desidera lanciare? Lo scopo è sorprendere e affascinare, oppure premiare e gratificare? Che esperienza dovranno vivere i partecipanti all’evento? Un’avventura emozionante o una parentesi di completo relax? Una volta stabilite le linee guida, è possibile concentrarsi sulla creazione di un evento orientato alla qualità senza compromessi.

1. Una crociera… insolita

Come è noto, una crociera o una cena in barca sono esperienze di lusso fra le più ambite. Certamente noleggiare una barca a vela o uno yacht e offrire ai propri ospiti un pranzo o una cena gourmet in mare aperto è un ottimo modo per ringraziare, gratificare e “coccolare” il proprio team o un potenziale cliente. Però può anche capitare di avere voglia di un’esperienza di lusso, ma non di un’esperienza troppo formale. Come coniugare ricercatezza e divertimento, esclusività e un pizzico di follia? Per il nostro cliente Voyage Privé abbiamo organizzato una festa in maschera a bordo di un autentico galeone pirata, culminata con sbarco in Piazza San Marco a Venezia e cena sulla terrazza di uno dei più antichi palazzi della città. Questa esperienza ha coniugato elementi diversi: il lusso indiscutibile del viaggio e della cena, ma anche un’atmosfera rilassata, goliardica e divertente, dovuta al tema piratesco dell’evento.

2. Una cena di gala? Certo, ma senza perdere la partita della nazionale!

mediobanca eventi lussoQuando pensiamo al lusso probabilmente pensiamo a cene di gala con tavoli elegantemente apparecchiati, saloni e lampadari, feste a bordo piscina e automobili fuoriserie. Tutto vero, ma se ci pensiamo bene, il vero lusso è qualcos’altro. Il lusso è non dover mai rinunciare a ciò che ci piace davvero. Per molti dei i CEO Italiani di Mediobanca invitati alla cena di gala per la conferenza annuale, per esempio, il lusso sarebbe stato poter restare a casa a guardare la partita dell’Italia agli Europei di calcio 2016. Tutti conoscono quella sensazione: certo, l’occasione è importante, l’evento è bellissimo… ma c’è la partita! Ecco, organizzare eventi di lusso significa esattamente questo: offrire ai propri ospiti ciò che li renderà felici. E per rendere felici i partecipanti alla cena di gala di Mediobanca, noi abbiamo deciso di permettere loro non solo di guardare la partita, ma anche di farlo con uno sfondo unico: il vero campo di calcio dell’arena di Milano, che abbiamo affittato per l’occasione.

3. Viaggiare con stile

vintage car incentive giftsViaggiare è una passione comune quasi a tutti. Chi non ama esplorare posti nuovi, conoscere, godere di splendidi paesaggi e magari degustare deliziosi prodotti tipici? Certo, anche in questo caso, c’è modo e modo di farlo. Fra le nostre attività preferite per gli eventi di lusso c’è senz’altro il noleggio di auto d’epoca, che i nostri ospiti possono guidare su percorsi attentamente studiati per offrire un’esperienza di viaggio indimenticabile. A bordo di automobili dal fascino senza tempo, abbiamo portato i nostri clienti in alcuni degli angoli più belli d’Italia, a volte semplicemente per godere del paesaggio in uno splendido giro turistico, altre volte come parte di progetti di team building e cacce al tesoro. Chi ama guidare proverà sempre un piacere speciale nel mettersi al volante di un’auto d’epoca, non solo perché si tratta del tipo di esperienza che normalmente non si pensa di fare nella vita, ma anche perché ci si sente trasportati in un passato non lontanissimo, eppure già circondato di un alone magico. Dovunque si scelga di arrivare, dopo tutto, l’importante è farlo con stile.

Contattaci subito per un evento aziendale all'insegna del lusso
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento