Green

Evento green? Rendilo davvero tale!

evento green febbraio
Scritto da Francesca

evento green

La sostenibilità è pane quotidiano per le aziende, italiane e non. Secondo uno studio del MIT questo argomento campeggia tra oltre il 70% delle aziende. E chi organizza eventi deve obbligatoriamente tenerne conto. Ma come fare per rendere green l’evento anche durante la spinosa organizzazione? Ecco alcuni consigli.

  1. Team building
    Il tuo team è veramente green? Quando organizzi un evento per rendere unita la squadra, pensi all’aspetto green? Ad esempio: ti abbiamo insegnato come poter organizzare un evento di team building grazie all’organizzazione di divertenti giochi, ti viene in mente altro? A noi sì: prova a portare tutta la tua squadra in un bel prato e pianta con loro alberi piccoli che un giorno diventeranno alti e forti. Non è una bella metafora? Sì. E per di più è sostenibile!
  2. Acquisti intelligenti
    Quando pensi al lunch o al coffee break per il tuo evento, pensa green! Come? Ad esempio facendo acquisti consapevoli: no alle bottigliette di plastica per l’acqua, ma sì alle caraffe filtranti. Potrai usarle di nuovo per altri eventi e certamente gli ospiti noteranno l’attenzione verso il pianeta.
    Ma non è tutto qui: acquista in zona. Soprattutto per il cibo punta su “Km zero”, ti farà fare bella figura!
  3. Registrazioni online
    Oltre agli inviti virtuali per un evento eco friendly, optate anche per una registrazione online, con check in automatico da fare via smartphone una volta entrati all’interno della location. Non solo è sostenibile, ma anche meno noioso per i partecipanti che altrimenti dovrebbero sorbirsi un’intera fila.
  4. Organizza gli spostamenti
    Il carpooling è ormai famoso. Moltissime sono le iniziative che lo vedono protagonista in ogni parte d’Italia. Come sfruttarlo per il tuo evento? Mettendo loro a disposizione un gruppo su Facebook dove conoscersi e prenotare un passaggio!
  5. Delega a una parte del team
    Organizza un piccolo comitato del tuo team in modo che possano incontrarsi periodicamente e pensare su come e cosa organizzare in ambito green. Non dimenticare di far condividere loro le foto degli incontri sui vostri canali social 😉

Quindi? Non sono pochi i passi che è possibile compiere per rendere veramente green un evento… metti in pratica i nostri consigli!

Fonte e foto

 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Francesca

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi