Banner sito
Eventi

Festeggia il Capodanno 2017 in un castello

capodanno 2017 in un castello prenotazioni eventi
Scritto da Angela

Ve lo hanno già chiesto che cosa fare a capodanno? E voi avete già cominciato a chiederlo? E, soprattutto, lo avete deciso? Se siete fra i temerari che ancora non hanno preso una decisione definitiva in proposito, probabilmente state vagliando opzioni con ansia crescente, alla ricerca di una soluzione che faccia al caso vostro. Il problema di capodanno è che spesso ci si ritrova a rimandare la decisione nella speranza che qualcuno proponga l’idea perfetta, che metta d’accordo tutti, togliendoci dalla responsabilità di decidere per gli altri e di sentirci in colpa se la festa non è all’altezza delle aspettative. Tutto questo perché il capodanno è una serata speciale, che tutti associamo a un nuovo inizio e che, come in tutti i momenti di passaggio, vorremmo riempire di buoni propositi, a partire dal proposito di passare una serata che sia a tutti i costi diversa dal solito, unica e memorabile. Noi, come ogni anno abbiamo alcune, selezionatissime opzioni da proporvi. Dal momento che siamo convinti che si debba salutare l’anno vecchio nel modo in cui si intende accogliere il nuovo, le nostre parole d’ordine sono ancora una volta eleganza, lusso e qualità.

Capodanno al Castello di Pomerio

capodanno castello pomerioSono ormai 3 anni che organizziamo eventi di Capodanno nello splendido Castello di Pomerio, il 2017 sarà il quarto anno che saluteremo in questa splendida location immersa fra le verdi colline della Brianza. Perché abbiamo scelto e continuiamo a scegliere questa splendida, fiabesca fortezza secolare? Per molte ragioni. Tanto per cominciare sappiamo che non tutti si sentono a proprio agio in un locale chiassoso, in una discoteca dagli interni di design. Certo, il Capodanno è un’occasione per pensare all’avvenire, ma c’è anche chi, come noi, ha un debole per le belle cose del passato. Dopo tutto si impara dalla propria storia proprio per costruire il futuro. Sarà per questo che ci siamo innamorati delle mura di costruzione romana, ristrutturate nel medioevo, a delle maestose sale affrescate, che ricordano i fasti di tutte le corti che in questi ambienti hanno brindato anno dopo anno. A volte ci meritiamo di farci un regalo e vivere davvero, come sognavamo da bambini, in una favola principesca. Si iniziano i festeggiamenti con un delizioso aperitivo, seguito da una sontuosa cena di gala in una sala riccamente decorata da preziosi affreschi del Trecento. Se la vostra idea di Capodanno non prevede un cenone fra amici, ma una fuga romantica, nella quale regalarsi un sogno a due, la sala del camino è la risposta alle vostre necessità. Questo ambiente sarà infatti allestito esclusivamente con tavoli di coppia, per chi ha scelto di salutare l’anno nuovo in compagnia di quell’unica persona speciale. Dopo il tradizionale brindisi di mezzanotte si apriranno le danze, con un esclusivo djset che verrà interrotto solo dall’ormai tradizionale spuntino notturno a base di lenticchie e cotechino. Se avete in programma di godervi una dose generosa di champagne, potreste anche mettere in conto di non voler guidare e quindi rendere la vostra notte ancora più speciale prenotando anche una camera per la notte.

Capodanno a Villa Castelbarco

capodanno 2017 vaprio d'adda villa castelbarco internoSiamo a Vaprio d’Adda, una splendida località situata fra l’omonimo fiume e il naviglio della Martesana, a pochi chilometri da Milano, in un’altra location nella quale abbiamo avuto il piacere di festeggiare più di un capodanno: la splendida Villa Castelbarco. Anche in questo caso, come avrete capito, ad attirarci è il fascino di una storia ricca e prestigiosa, che si respira in ogni angolo di questa elegantissima ed esclusiva struttura. Per tracciarne le origini dobbiamo risalire al medioevo: la costruzione è addirittura del Duecento. Che cosa c’è di meglio a Capodanno che una perfetta fusione fra passato e futuro? Questo è esattamente ciò che troverete in questa villa. La continua alternanza di elementi antichi e modernissimi è uno degli elementi chiave del fascino di questa location. Perché, naturalmente, a Capodanno non si può stare semplicemente seduti ad ammirare gli affreschi: quello che cerchiamo, quando andiamo a una festa del genere, è soprattutto il divertimento spensierato e leggero. Anche in questo caso ci saranno due sale: la prima sarà allestita con tavoli da dieci persone e la seconda con una ristretta selezione di tavoli da due persone.
Vuoi prenotare il tuo Capodanno all'insegna dell'eleganza e dello stile? Contattaci!

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento