Eventi

3 errori da non fare quando si organizza un evento

eventi errori
Scritto da Stefano

Ok. Dato che organizzare eventi è la nostra passione da un pezzo ormai, abbiamo anche raccolto qualche errore che potrebbe capitare a chi fa questo lavoro da non molto tempo. Ce ne sono infiniti che si potrebbero elencare, ma ne abbiamo voluti scegliere tre. Tre classici. Per uno di questi potrete avere la reazione “eh vabé lo sapevo già”. Salvo poi combinarla puntualmente la prima volta. Provare per credere!

Dai calma. È inutile scaldarsi. E poi sicuri che parte della colpa non sia nostra?

Dai calma. È inutile scaldarsi. E poi sicuri che parte della colpa non sia nostra?

 

ERRORE 1 “Ah ma era oggi?!”

Quel simpatico momento in cui chiami insospettito e la persona indispensabile per la riuscita dell’evento ti dice così.

Eppure te lo sentivi, avevi il presentimento, specie dopo che alla mail della sera prima non avevi ricevuto conferma. Ma non hai fatto nulla. E adesso eccoci qua.

Consiglio: chiunque sia necessario alla riuscita di un evento deve ricevere non meno di 3 telefonate di conferma! Fate una lista dei fornitori e delle persone indispensabili e fate un giro di telefonate il giorno prima.

ERRORE 2 “Sottovalutare l’importanza della security”

Si potrebbe pensare che la security serva solo in casi in cui si possano creare dei pericoli; di conseguenza per una convention in cui partecipano solo invitati e dipendenti, non serve. Non è detto.

Una security di qualità, garantisce vantaggi inaspettati come ad esempio un flusso più ordinato dei partecipanti, la sicurezza che non ci siano imbucati e che ci sia una più alta percezione di qualità e di sicurezza dell’evento in generale che si può tradurre in reale in caso di necessità.

ERRORE 3 “Lo faccio dopo”

Qualunque cosa della nostra vita privata fosse prioritaria prima dell’evento, ricordatevi che una volta messo piede nella location, verrete risucchiati da tutte le questioni legate al vostro lavoro.

Quindi, e ve lo diciamo per esperienza diretta, parcheggiate come si deve, avvisate i vostri fidanzati che non potrete rispondere per le prossime 4/5 ore e, se potete, mangiate prima per evitare di farvi stuzzicare dalle prelibatezze del catering.

 

Eccoli qua. Raccontateci cosa ne pensate nei commenti qui sotto e aggiungete il vostro errore da non fare!

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Stefano

Lascia un Commento