Location

I vantaggi di un location scouting professionale

location scouting
Scritto da Stefano

C’è l’occasione, ci sono degli obbiettivi abbastanza chiari e c’è un budget. È tutto pronto per il vostro evento aziendale. C’è solo da capire dove farlo. E qui, sembra paradossale ma molti progetti di evento rischiano il naufragio o vengono pesantemente compromessi. Improbabili e snervanti ricerche su Google, telefonate inutili e  finalizzate da tante risposte negative.

Affidarsi a un database ben nutrito di location assicura vantaggi enormi.

Affidarsi a un database ben nutrito di location assicura vantaggi enormi.

La fase della ricerca di una location si rivela, a detta di molti dirigenti una fastidiosa spina nel fianco che termina col far perdere tempo e denaro.

Immaginate di aver deciso di voler allestire un temporary store in occasione del Salone del Mobile di Milano che si tiene ad aprile. Lo avete deciso a febbraio… Bene, la tempistica non è delle migliori poiché, a patto che sappiate anche solo vagamente chi chiamare, la risposta delle location sarà “ci spiace, per il Salone siamo già occupati”. A quel punto entrano in soccorso i professionisti del settore.

La soluzione è mettersi in contatto con un’agenzia in possesso di un ampio database di location e di conseguenza di un servizio location scouting professionale. Se ci aggiungete che il servizio possa essere per voi gratuito, avete tracciato l’identikit di quello che può offrirvi organizzazionedieventi.com

Quali sono i vantaggi concreti dell’avvalersi di un servizio di ricerca location professionale?

Sono principalmente tre: risparmio di tempo, denaro ed maggiore efficacia.

Tempo, perché grazie a un database professionale di location, un’agenzia è in grado di offrirvi una quantità di soluzioni praticamente inesauribile. Dalla location più celebre a quella un po’ meno conosciuta che può ospitare il vostro temporary anche a soli tre mesi dalla Design Week. Un servizio di location scouting professionale in poco tempo indirizza la vostra azienda su un ristretto numero di location idonee alle vostre necessità e vi prenota un sopralluogo nel giro di poche ore. Tutto tempo guadagnato che potrete investire nell’organizzazione stessa dell’evento.

Denaro, perché come già detto, il servizio di location scouting in questione è gratuito. Senza contare la correlazione tra tempo e denaro che in occasione dell’organizzazione di un evento diventa facilmente palpabile. Accaparrarsi le location più adatte significa, anche questo, denaro.

Assicurarsi le location migliori ha il suo prezzo e necessita  di una tempistica azzeccata. Ma grazie al supporto di professionisti strettamente in contatto con i proprietari delle location potrete rendere il vostro evento straordinario. La location adatta assicura buona parte del risultato, ve lo garantiamo; mette in ombra eventuali punti deboli e risulta essere l’elemento che, subito dopo di voi, viene più facilmente ricordato dai vostri ospiti sul lungo periodo. L’efficacia che mette in campo un team di professionisti consiste nell’esperienza che questi ultimi hanno nel settore. Essi hanno infatti alle spalle decine e decine di eventi e possono, scambiando poche parole con voi, individuare nella loro testa il tipo di location più adeguato. Una dimora storica dal sapore solenne piuttosto che una location elegante dal design moderno e intimo o uno spazio all’aperto. Non è uguale. Ogni evento ha il suo luogo adatto.

Avvalersi di un servizio di location scouting professionale è come avvalersi di un sarto che poggiandovi una mano sulla spalla capisce immediatamente quale tipo di misure occorre prendere facendovi risparmiare tempo, denaro e procurandovi il prodotto migliore possibile.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Stefano

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi