Banner sito
Location

L’occasione della Vogue Fashion Night per un temporary store.

vogue fashion night
Scritto da Stefano

Il 16 settembre si terrà a Milano la Vogue Fashion Night Out, manifestazione ormai giunta alla sua sesta edizione che porta in città numerose iniziative legate al mondo della moda e dello shopping. Promossa e organizzata dalla rivista Vogue, la Fashion Night Out è un’iniziativa che raccoglie ogni anno maggior successo e, per questa edizione 2014, è attesa una partecipazione ancor più grande rispetto agli altri anni.

vfnoÈ naturalmente un’occasione speciale di visibilità per allestire un temporary store ad hoc dove esporre prodotti d’abbigliamento o comunque, legati agli interessi che hanno le persone che popoleranno le vie di Milano durante quella serata. Un temporary store può esser allestito con una struttura autosufficiente, ossia realizzata con tensostrutture e materiale prefabbricato e trasportabile; i cosiddètti container vetrati. Oppure può venir organizzato all’interno di una location già esistente, la quale viene individuata in una posizione strategica, affittata e allestita.

Per ognuna di queste soluzioni siamo in grado di aiutarvi con i nostri servizi di location scouting e allestimenti.

I vantaggi di un temporary store ben allestito durante una serata all’insegna dello shopping come la Vogue Fashion Night Out sono chiari a tutti. Da parte nostra aggiungiamo che un temporary shop porta con sé il vantaggio che nel marketing e nella psicologia viene chiamato col nome di scarcity; ovvero la indotta percezione al cliente di un vantaggio provvisorio e la naturale propensione ad approfittare di questo vantaggio che sparirà a breve. Una versione molto più sottile ed efficace del tipico annuncio che si può vedere nelle vendite televisive in cui si sottolinea come il prodotto sia in esaurimento scorte o che l’offerta si estinguerà il giorno stesso. Nel caso del temporary, la credibilità è massima in quanto la struttura stessa presuppone che gli articoli esposti in questa situazione sono davvero speciali e limitati. Per alimentare la sensazione di esclusività del temporary, una grande idea è quella di elaborare prodotti dedicati proprio alla serata della Vogue Fashion Night applicando la data o il logo sull’articolo.

Quest’anno la Vogue Fashion Night Out si terrà anche a Roma, l’11 settembre per la precisione, cinque giorni prima dell’edizione milanese. Se il vostro brand è impegnato su scala nazionale, può rivelarsi una buona idea quella di organizzare un doppio set tramite un truck itinerante che potrà portare il necessario per il vostro temporary store dalla capitale a Milano. In questo modo verrà garantita una doppia esposizione dato che anche per la data di Roma ci si attende una grande partecipazione.

Un temporary durante la Vogue Fashion Night Out è quindi il modo migliore per promuovere il vostro brand nel giorno precedente alla Milano Fashion Week di settembre, altra occasione importante per realizzare progetti di marketing; siamo a vostra disposizione per seguirvi nella progettazione e nella realizzazione del vostro temporary store.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Stefano

Lascia un Commento