Eventi

Milano Moda Donna 2017: la creatività italiana è “green”

milano moda donna 2017
Scritto da Angela

Il colore della moda 2018? Senza dubbio il verde. Non perché questo sia il colore destinato a dominare le sfilate di Milano Moda Donna 2017, che si terranno a Milano dal 20 al 25 settembre. Il “verde” in questione è quello della sostenibilità e delle scelte ecologiche dell’intera manifestazione, che riflette una tendenza sempre più preponderante nell’intera industria. La prossima settimana, oltre a conoscere le tendenze che caratterizzeranno le collezioni primavera-estate 2018, avremo modo anche di apprezzare le innovazioni che hanno reso la moda contemporanea un business sempre più sostenibile e attento all’ambiente.

Milano Moda Donna 2017: la festa della creatività Italiana

Milano Moda Donna 2017: occhio allo street style!

Il fermento a Milano è già palpabile, fra giovani blogger che cercano e dispensano consigli su cosa indossare pere essere fotografati durante gli eventi mondani di Milano Moda Donna, ai brand che definiscono gli ultimi dettagli delle sfilate, delle conferenze stampa e dei tanti after-party che si svolgeranno in giro per la città. Come ogni anno, questo è il momento giusto per andare alla scoperta di nuovi designer e scoprire le tendenze che domineranno la prossima stagione: basta guardarsi intorno. Durante Milano Moda Donna, l’intera città diventa un hub creativo e non è raro che alcune delle creazioni più interessanti si trovino fra il pubblico delle sfilate e non solo sulle passerelle.

Milano XL: la creatività Italiana in festa

Se volessimo trovare le due parole d’ordine di questa edizione della settimana della moda Milanese, la prima sarebbe senz’altro “sostenibilità” e la seconda non potrebbe che essere “XL”. Milano XL, infatti, è il titolo dato alla festa della creatività Italiana, che quest’anno sarà strettamente legata a Milano Moda Donna. Dal 16 al 26 settembre sette installazioni animeranno diversi angoli della città, celebrando diversi aspetti dell’industria della moda. Alla sostenibilità saranno invece dedicati di Green Fashion Awards, un evento ispirato alla cerimonia degli oscar, che premierà i brand più meritevoli da questo punto di vista. Dopo la svolta di Armani, che l’anno scorso ha rinunciato all’uso di pellicce nelle proprie collezioni, l’industria della moda ha dato visibilità sempre crescente alle scelte “green” dei brand.

Pianifica il tuo meeting durante la settimana della moda

Durante la settimana della moda, come in ogni trade show che si rispetti, i migliori affari non si concludono nei luoghi istituzionali, ma nel corso di meeting pianificati privatamente. Per una settimana, Milano sarà invasa di buyer e responsabili delle vendite, tutti travolti da una tabella di marcia frenetica e in continuo mutamento. Se non avete ancora pianificato i meeting che vi interessa svolgere, potreste cedere alla tentazione di scoraggiarvi, soprattutto di fronte all’impossibilità di prenotare una location adatta alle vostre esigenze. Questo è il momento di diventare creativi! Milano offre una vastissima scelta di location insolite e affascinanti nelle quali organizzare meeting, riunioni, pranzi e cene di lavoro. Avvalersi della collaborazione di professionisti con anni di esperienza e una profonda conoscenza del territorio, inoltre, vi aiuterà a trovare le opzioni più sorprendenti e inaspettate.

Contattaci per organizzare il tuo meeting a Milano!
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento