Eventi Green

Open-air: tre idee per gli eventi di primavera

primavera
Scritto da Angela

primaveraLa moda degli open-air party è iniziata nelle regioni del nord Europa, dove è impensabile trascorrere una giornata all’aperto nei mesi invernali e, di conseguenza, l’arrivo della primavera vede ogni parco cittadino trasformarsi in luogo di aggregazione e intrattenimento. Nonostante il clima Italiano sia generalmente meno rigido e ci regali qualche domenica di sole anche in inverno, il trend Europeo ha preso piede anche da noi. Non solo feste pubbliche e private, ma anche eventi aziendali, presentazioni di brand e inaugurazioni hanno cominciato a popolare gli spazi verdi delle nostre città. Il bello di un opern-air è che permette soluzioni creative impossibili in un contesto tradizionale. Non si tratta solo di portare in giardino il tavolo del buffet. Ecco tre idee creative per rendere indimenticabile il vostro evento all’aperto.

Colori: non abbiate paura di osare

Anche il più grigio amministratore delegato, trascinato all’aperto in una giornata di primavera, non potrà resistere a un tocco di follia creativa. Anche se il vostro evento è di alto profilo, un parco o un giardino rappresentano il contesto giusto per sperimentare con allestimenti insoliti che sarebbero fuori luogo in un salone da ricevimento. Non solo per le decorazioni floreali, quindi, ma anche per gli arredi e i complementi è possibile osare con scelte cromatiche e materiali. Una combinazione originale e sorprendente contribuirà a creare l’atmosfera giusta per rendere memorabile il vostro evento aziendale.

Catering: locale è meglio

Se scegliete di realizzare i vostri eventi in modo ecosostenibile, probabilmente avrete selezionato un catering a chilometri zero. Un evento open-air è l’occasione ideale per rendere evidente questa scelta nella forma, oltre che nella sostanza. Se il vostro obiettivo è quello di fornire pietanze genuine, risparmiare e stimolare l’economia sul territorio, certamente vi sarete rivolti ai piccoli produttori locali. In questo caso, perché non rendere evidente vostra scelta? Invece del solito buffet, potreste organizzare il catering come uno dei tanti mercatini gastronomici che si tengono nel fine settimana, con i prodotti tipici da degustare offerti direttamente dal produttore al consumatore.

Open-air e vintage: un binomio perfetto

Le feste a tema, si sa, non mancano mai di colpire l’immaginazione. Se si ha a disposizione uno spazio all’aperto, l’estetica vintage, in particolare quella del luna park, è il più classico dei classici e si presta a sempre nuove interpretazioni senza perdere la magia originale. A seconda del budget, si possono scegliere le soluzioni più stravaganti, come allestire le aree destinate ai pasti in forma di giostre vecchio stile, oppure suggerire il tema in modo più sfumato, noleggiando uno dei tanti carretti dei gelati o dei pop-corn che ancora oggi mantengono il design tipico dei film americani degli anni Cinquanta.

Naturalmente ogni evento ha le sue esigenze e le sue peculiarità e rappresenta una nuova sfida per la creatività dell’organizzatore. Dall’intrattenimento musicale alla promozione, dagli allestimenti alla scelta del personale, il segreto del successo sta nella coerenza. Se ogni singolo dettaglio comunica esattamente il messaggio che avete in mente, siete senza dubbio sulla strada giusta.

Cerchi l'idea giusta per il tuo evento primaverlie? Contattaci!
Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi