Location

Spazio Edit: i mille volti del vostro evento di successo.

spzio edit milano
Scritto da Stefano

È impossibile pretendere che una location si presti bene a qualsiasi tipo di evento. È una ragionamento sbagliato poiché presuppone che ogni evento sia uguale o simile a tutti gli altri. Lo Spazio Edit a Milano però, fa traballare in noi questa certezza perché si rivela l’esempio perfetto di location dalle mille sfaccettature.

spazio-edit-okGrazie alla loro adattabilità, gli oltre 1200 mq in zona Porta Garibaldi dello Spazio Edit si rivelano una piattaforma su misura per un incredibile numero di eventi comunicativi. Ci si può organizzare una mostra fotografica e sentire come la location si “mimetizza” lasciando tutta l’attenzione solo sul lavoro artistico. Ci si può organizzare, la settimana dopo, un cocktail party aziendale con più di 400 invitati e osservare come grazie a un buon lavoro di light design all’interno della location questa, si trasformi in una venue in perfetto stile newyorkese con al secondo piano una impagabile vista sui nuovi grattacieli di Porta Garibaldi. Ma ci si può organizzare anche un cooking show, un temporary showroom per presentare una nuova collezione moda, un team building aziendale, persino un concerto privato. Tutto senza mai avere la sensazione di aver scelto una location inadatta a quello che si è pensato.

Non è troppo grande da risultare dispersiva e non è troppo piccola da risultare infruibile per eventi con centinaia di presenti.

È una location ordinata a livello visivo con un pavimento interamente in parquet e ampie vetrate che permettono di giorno una buona illuminazione naturale. Dispone di una cucina attrezzata che garantisce al catering di poter fornire ai presenti un servizio della più elevata qualità possibile. Da non sottovalutare anche la copertura Wi-Fi che rende Spazio Edit un luogo perfetto per organizzare eventi in cui si fa uso delle tecnologie legate al web 2.0 e al mobile.

La location è disposta su due piani con un cortiletto interno molto elegante, cosa sempre più difficile da trovare in spazi per eventi aziendali a Milano. Nei mesi primaverili ed estivi è consigliato sfruttare anche questa parte esterna della location che gode di un piacevole tocco di verde grazie a un robusto albero situato al centro del cortile.
A proposito di verde, questa location vanta un riconoscimento importante: è infatti la prima location italiana riconosciuta da LifeGate come una location a Impatto Zero e segue tutte le indicazioni per realizzare il vostro evento in un’ottica di totale compensazione ambientale. Lo fa utilizzando al 100% energia rinnovabile e mantenendo un occhio di riguardo verso lo smaltimento dei rifiuti prodotti. Una scelta ideale se il rispetto per l’ambiente e l’ecosostenibilità sono tra i core values della vostra politica aziendale.

Lo Spazio Edit è una delle location disponibili a Milano su organizzazionedieventi.com ed è situata in zona Porta Garibaldi, quindi, raggiungibile con estrema facilità sia con i mezzi sia in auto grazie ai numerosi parcheggi presenti in quella parte della città.

 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Stefano

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi