Green

Un esempio concreto di evento aziendale green per la giornata della terra.

evento green
Scritto da Stefano

Nella giornata mondiale della terra ci sentiamo tutti più “green”.

Noi ci occupiamo di organizzare eventi aziendali e non ci sentiamo esclusi dalla tematica.  Sentiamo l’esigenza di fare anche noi qualcosa di concreto in questa direzione.

Un'attività green concreta da svolgere insieme ai tuoi colleghi.

Un’attività green concreta da svolgere insieme ai tuoi colleghi.

E spesso, ci chiediamo come una tipologia di attività promozionale come un evento possa in qualche modo esser “amica dell’ambiente” e proviamo a dare risposte concrete alla domanda. Dai materiali, al loro riutilizzo post-evento, al modo in cui si smaltiscono i rifiuti prodotti nel corso dell’evento, fino alla scelta del cibo e del trasporto per raggiungere le location.

In questo caso, però, proporremo qualcosa di solido, di concreto da fare che non sia la solita idea che evapora in due minuti.

Si tratta di un’attività di team building da svolgere insieme ai propri colleghi che stimoli la creatività e sensibilizzi sulle tematiche ambientali. Una sorta di attività di gruppo ecologica che prevede la realizzazione di un oggetto di design da realizzare insieme e da conservare successivamente nel proprio luogo di lavoro.

Attraverso questa attività si potrà vivere una giornata insieme ai propri colleghi all’insegna delle tematiche green e del rispetto verso l’ambiente.

Un team building ecologico che farà bene sia a voi e ai vostri colleghi che alla vostra azienda, e che lascerà qualcosa di più che dei semplici buoni propositi!

 

Un gesto concreto per il giorno della terra

Un gesto concreto per il giorno della terra

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Stefano

Lascia un Commento

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri eventi