Team Building

Con Voyage Privé, su una nave pirata in laguna

voyage privé galleon venice 27
Scritto da Angela

A volte dare il massimo non basta. A volte, nella carriera di un organizzatore di eventi, capita di trovarsi di fronte al briefing perfetto, quello che permette di dare libero sfogo alla fantasia, perché il cliente vuole un evento che sia unico e indimenticabile. Per questo il nostro team creativo ha accolto con gioia l’arrivo del briefing di Voyage Privé, azienda online leader nel turismo internazionale di lusso. Ci è stato chiesto di programmare un viaggio incentive della durata di due giorni per il team del cliente, qualcosa di assolutamente unico, che lasciasse i partecipanti senza fiato, che li trasportasse in un mondo fantastico, ricco di avventura e di emozioni. E, naturalmente, il nostro primo pensiero è stato ’Pirati!’.

Con Voyage Privé, su una nave pirata in laguna

Gratificante, emozionante e unico: le caratteristiche di un perfetto viaggio incentive

Voyage Privé è un nome che si è consolidato nell’industria dei viaggi come garanzia di esperienze eccezionali a prezzi competitivi, sinonimo di destinazioni esotiche, hotel di lusso e offerte inimitabili. Per questo abbiamo pensato che il loro team meritasse lo stesso trattamento di prima classe che da sempre fornisce ai clienti dell’azienda. Dopo tutto l’incentive travel serve a gratificare e a emozionare, anche solo per un weekend. Una performance professionale eccezionale deve essere ripagata con momenti di svago altrettanto eccezionali.

Vuoi organizzare un viaggio incentive come questo? Contattaci!

La location: se non è il massimo, non è abbastanza

Uno degli asset di cui il team di Smart Eventi è più orgoglioso è la nostra rete di contatti, che ci garantisce l’accesso ad alcune delle location più incredibili d’Italia. Lavorare per un cliente che opera nel settore dei viaggi di lusso, tuttavia, presentava una sfida interessante: gli hotel a cinque stelle, per il nostro cliente, fanno parte della routine quotidiana. Che cosa avremmo potuto offrire per rendere l’esperienza unica e indimenticabile per un cliente con standard così alti? Per questo abbiamo deciso di “rapire” (letteralmente) i nostri ospiti dalla efficiente atmosfera metropolitana di Milano e portarli su un antico galeone Veneziano attraccato a Jesolo. Ad attenderli a bordo c’era una vera e propria ciurma pirata, che ha reso l’atmosfera affascinante e realistica. Durante il viaggio verso Venezia, abbiamo offerto ai nostri ospiti una deliziosa cena a base di pesce sul ponte della nave.

Lo splendore di Venezia di notte

Quando un viaggio incentive inizia in grande, occorre continuare in modo sorprendente. E se c’è una cosa che la vista di Venezia notturna non manca mai di fare è proprio sorprendere: si tratta di uno dei paesaggi più belli del pianeta. La nostra nave pirata è entrata trionfalmente nella laguna, arrivando fino a piazza San Marco, dove i nostri ospiti sono stati accolti nell’atmosfera mozzafiato della terrazza della celebre Biennale, illuminata interamente da candele. La serata è stata dedicata a balli e festeggiamenti, di nuovo a bordo della nave, con la musica coinvolgente del nostro Dj-pirata. La prima notte è stata passata in un hotel Relais di lusso individuato da Voyage Privé.

Giorno due: l’avventura continua

Amiamo da sempre abbinare viaggi incentive e team building e, per il secondo giorno, abbiamo predisposto un’atmosfera completamente diversa. Abbiamo portato i nostri ospiti sul fiume Brenta, dove si sono sfidati in un’avventura di rafting team-building. Il rafting è uno sport emozionante e decisamente impegnativo e, naturalmente, il nostro staff ha fatto in modo che i nostri ospiti potessero goderne appieno e in tutta sicurezza. Abbiamo scelto uno dei luoghi più belli della regione, con rapide emozionanti e splendide pozze d’acqua verde smeraldo. Le fatiche della giornata si sono concluse con una meravigliosa grigliata di carne all’aria aperta, alla quale si è aggiunta una squisita specialità locale: la polenta grigliata.

Iscriviti alla newsletter

Informazioni sull'autore

Angela

Vive, scrive e lavora per lo più a Berlino, ma usa il nomadismo digitale come scusa per prendersi delle lunghe vacanze. Torna spesso in Italia perché le radici sono importanti e il caffè è indispensabile. Divide il tempo equamente fra marketing, musica sinfonica, indie rock e sperimentazione culinaria. Quando non scrive e non prepara marmellate, di solito costruisce mobili. Non ha ancora capito il senso della vita, ma quando lo capirà non lo prenderà sul serio e si lascerà sfuggire l’opportunità di scrivere un best seller sull’argomento.

Lascia un Commento